Il Maestro Stefano Galluzzo ha dedicato la sua vita alle arti marziali, iniziando a praticare Judo agli inizi degli anni ottanta e ottenendo la cintura nera 3° DAN nel 1982. Ha poi continuato con il Karate, conseguendo il 4° DAN nel 2006, e si è avvicinato all’Aikido, guadagnando la cintura nera 2° DAN nel 1998. Attualmente insegna Judo, Aikido e Karate a bambini, adulti e agonisti.
Maestro Stefano Galluzzo
Maestro Stefano Galluzzo
Programma per Bambini:
- Judo per Bambini: Un’ottima opportunità per sviluppare la disciplina, la coordinazione e il rispetto, il Judo insegna ai bambini la gestione del corpo e la socializzazione.
- Karate per Bambini: Attraverso il Karate, i bambini imparano non solo tecniche di difesa personale, ma anche valori come il rispetto, l’autodisciplina e la calma.
- Aikido : L’Aikido si concentra sull’armonia e la pacificazione. I bambini apprenderanno come difendersi evitando il conflitto e facendo leva sulla propria energia.
CORSI ATTIVI 2025
Judo
Judo Bambini
lunedì 17:00 - 18:00
Judo Junior 012
lunedì 18:00 - 19:15
Judo Senior
lunedì 19:00 - 20:30
Judo Senior Agonisti
mercoledì 19:00 - 20:30
Judo Bambini
giovedì 17:00 - 18:00
Judo Junior 012
giovedì 18:00 - 19:15
Judo Senior
giovedì 19:00 - 20:30
Aikido
Aikido Senior
martedì 18:00 - 19:00
Aikido Armi Jo Ken
mercoledì 18:00 - 19:15
Aikido Senior
venerdì 18:00 - 19:00
Karate Shotokan
Karate Senior
martedì 19:00 - 20:00
Karate Senior
venerdì 19:00 - 20:00
PALESTRA PANAX
Via Cavalieri Ducati, 5/2 (primo piano) - Bologna
OLTRE LE ARTI MARZIALI

Trattamenti olistici individuali con massaggio personalizzato
TAO (dal cinese via-percorso) inteso appunto come via e percorso verso uno stato di salute globale dell’apparato muscolo-scheletrico, una nuova consapevolezza psicomotoria e il perfetto funzionamento degli organi interni.
Attraverso le pratiche dello Shiatsu (digitopressione) quella del Massaggio Cinese e dello Yoga propedeutico operando singolarmente in taluni casi, ma più spesso in sinergia tra loro si rivelano particolarmente indicate sia come prevenzione per l’invecchiamento generale degli organi interni e dell’apparato muscolo-scheletrico, ma sopratutto come “azione progressiva” applicata a traumi in fase riabilitativa o a problematiche legate alla colonna vertebrale quindi alla mal posture acquisite o ereditarie.
Lo Shiatsu, per liberare blocchi energetici ed emotivi per il riequilibrio delle parti fredde e calde del nostro corpo e come linimento al dolore con la pratica della Moxicombustione (punture di calore).
Il Massaggio Cinese, pur operando anch’esso nell’ ambito del riequilibrio energetico ha un utilizzo piu’ ampio nel campo riabilitativo avvalendosi di numerose manovre di massaggio, manipolazioni articolari e plantari.
Lo Yoga propedeutico propone un approccio personalizzato mediante una vasta serie di esercizi di allungamento e di potenza con l’utilizzo di attrezzi adeguati al completo e funzionale utilizzo del proprio corpo
mediante il riallineamento della colonna vertebrale, il ripristino delle curve fisiologiche e il mantenimento di un ottima forma fisica e mentale o al suo recupero.
Queste pratiche essendo interattive e complementari tra loro permettono di operare rispettando l’esigenza momentanea della persona personalizzando di volta in volta la pratica per trarne il massimo beneficio
per info e prenotazioni